I nobili volti del Nero d’Avola

€ 65 a persona

Un viaggio all’interno della tenuta, tra il feudo e i suoi vitigni, volto a scoprire i profondi valori storici, territoriali e culturali espressi dal Nero d’Avola.

Un viaggio all’interno della tenuta, tra il feudo e i suoi vitigni, volto a scoprire i profondi valori storici, territoriali e culturali espressi dal Nero d’Avola: simbolo enologico della Sicilia in tutto il mondo. A Principi di Butera, grazie alla sperimentazione tecnica e lo sviluppo di nuovi metodi esclusivi, queste uve hanno raggiunto importanti livelli di carattere e gusto. Sono così nati una serie di rossi eleganti, intensi e robusti, tra i quali Deliella e Amira. Non per ultimi in ordine di importanza Neroluce e Metodo Classico Pas Dosé sono i primi esempi di vinificazione in bianco e spumantizzazione del Nero d’Avola.
Dalla Cultura al Gusto: la degustazione di quattro diversi tipi di Nero d’Avola sarà accompagnata a quattro portate tipiche della tradizione siciliana cucinate con ingredienti altamente selezionati e rigorosamente a “kilometro zero”.

Solo su Prenotazione
Pranzo: orario a richiesta
Prezzo: 65€

CORRELATI

ORARI DI APERTURA

Principi di Butera è aperta ai visitatori ed agli enogastronomi tutto l'anno: venite a scoprire quale vino è il vostro preferito!

LUNEDì - VENERDì
9.00 - 12.00 & 13.00 - 17.00
Visite pomeridiane, pranzi o cena
su prenotazione
SABATO E DOMENICA
Aperti su prenotazione

Entra a far parte del mondo Principi di Butera

Iscriviti alla nostra newsletter

    Fornisco il mio consenso al trattamento per attività di profilazione di persone fisiche sulla base delle informazioni disponibili ai Titolari del trattamento