I nobili volti del Nero d’Avola
€ 65 a persona
Un viaggio all’interno della tenuta, tra il feudo e i suoi vitigni, volto a scoprire i profondi valori storici, territoriali e culturali espressi dal Nero d’Avola.
Un viaggio all’interno della tenuta, tra il feudo e i suoi vitigni, volto a scoprire i profondi valori storici, territoriali e culturali espressi dal Nero d’Avola: simbolo enologico della Sicilia in tutto il mondo. A Principi di Butera, grazie alla sperimentazione tecnica e lo sviluppo di nuovi metodi esclusivi, queste uve hanno raggiunto importanti livelli di carattere e gusto. Sono così nati una serie di rossi eleganti, intensi e robusti, tra i quali Deliella e Amira. Non per ultimi in ordine di importanza Neroluce e Metodo Classico Pas Dosé sono i primi esempi di vinificazione in bianco e spumantizzazione del Nero d’Avola.
Dalla Cultura al Gusto: la degustazione di quattro diversi tipi di Nero d’Avola sarà accompagnata a quattro portate tipiche della tradizione siciliana cucinate con ingredienti altamente selezionati e rigorosamente a “kilometro zero”.
Solo su Prenotazione
Pranzo: orario a richiesta
Prezzo: 65€