Storia

UNA STORIA ANTICA CHE CONTINUA A VIVERE NELLA CONTEMPORANEITÀ DELLA TENUTA.

ANTICHE TESTIMONIANZE

La storia di Principi di Butera e del Principato Deliella è profondamente legata alla nobile storia millenaria della Sicilia, l’antica Trinacria, che per la sua posizione geografica è stata crocevia di tutte le civiltà del Mediterraneo.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Una famiglia impegnata ad esaltare questa terra unica.

La Famiglia Zonin, proprietaria di Principi di Butera dal 1997, è oggi impegnata ad esaltare questa terra unica, ricca di sole e di profumi, che produce vini eccellenti capaci di esprimere l’anima e la forza di questa nobile storia siciliana.

 

Dopo anni di intervento e tutela del territorio, l’antico Baglio di Principi di Butera, completamente restaurato nel rispetto delle sue strutture secolari, è tornato a vivere e gli intensi colori ocra delle sue mura gareggiano con gli incredibili azzurri e verdi della terra di Sicilia che lo circondano.

ORARI DI APERTURA

Principi di Butera è aperta ai visitatori ed agli enogastronomi tutto l'anno: venite a scoprire quale vino è il vostro preferito!

LUNEDì - VENERDì
9.00 - 12.00 & 13.00 - 17.00
Visite pomeridiane, pranzi o cena
su prenotazione
SABATO E DOMENICA
Aperti su prenotazione

Entra a far parte del mondo Principi di Butera

Iscriviti alla nostra newsletter

    Fornisco il mio consenso al trattamento per attività di profilazione di persone fisiche sulla base delle informazioni disponibili ai Titolari del trattamento